Tour della Cripta del Peccato Originale a Matera

Conosci l'arte rupestre?

Provincia di Matera
Informazioni sull'attività

  Trasporto,Biglietti

  Offerto in Italiano

Che cosa faremo

Vieni a scoprire una delle chiese rupestri più belle e antiche di Matera, considerata la "cappella sistina" dell'arte rupestre.

La Cripta del Peccato Originale era il luogo cultuale di un cenobio rupestre benedettino ed è impreziosita da un ciclo di affreschi datati tra l’VIII e il IX secolo.

Un'esperienza assolutamente da scoprire, in compagnia della nostra guida esperta che ti racconterà la storia e le curiosità su questo capolavoro dell'antichità.

Dove saremo

La Cripta del Peccato Originale di Matera è la più antica e suggestiva testimonianza dell’arte rupestre del Mezzogiorno d’Italia.

In origine era una semplice grotta, ma è stata adibita a chiesa nel IX secolo a.C. dai monaci benedettini, completamente affrescata dalla sapiente mano del “Pittore dei fiori di Matera”.

Cosa fornirò

Minibus

Ticket d'ingresso

Note

Numero minimo di partecipanti: 4

La quota comprende: Tour della durata di 1 ore circa e transfer A/R da Matera alla Cripta del Peccato Originale.

Informazioni sull'owner

Nata nel Dicembre 2010, la nostra agenzia ha come obbiettivo principale l’accoglienza e la cura del cliente, dall’inizio fino al termine del suo viaggio. La realizzazione di progetti di incoming completamente "Matera-Tailor" sono caratterizzati dal massimo grado di "eccellenza ed esclusività"

30.00
a persona
Seleziona data
Orario
Adulti
Hai un codice sconto?

Dimensione del gruppo

Ci sono 10 posti disponibli per questa esperienza Non dovete riempirli tutti: le esperienze sono destinate ad essere sociali, così anche altri viaggiatori potrebbero unirsi

Requisiti ospiti

Età Tutti possono possono partecipare a questa esperienza, non ci sono particolari limiti o restrizioni. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

Politica di cancellazione flessibile

Ogni esperienza può essere annullata e rimborsata integralmente entro 72 ore dalla data di svolgimento. Rimborborsata a metà se la richiesta arriva tra le 72 e le 24 ore e non rimborsato prima delle 24 ore dall'inizio dell'attività
Vedi politica di cancellazione

Recensioni

Andrea
30 November -0001

Ben organizzata perciò molto piacevole questa visita della piccola chiesa rupestre nella gravina. L'istallazione luminosa e sonora permette sicuramente una maggiore comprensione dei dipinti e ricrea un'atmosfera suggestiva senza alterare la sua bellezza.

Marco
30 November -0001

Ho scoperto che anche la Basilicata ha la sua cappella sistina. Farete un tuffo nel misticismo ascetico di mille anni fa. La visita non è faticosa. Consigliatissima

Valentina
30 November -0001

Alcuni amici ci hanno parlato di questa CRIPTA DEL PECCATO ORIGINALE come della CAPPELLA SISTINA dell'era antica. Allora, abbiamo deciso di andare e di vederla con una guida esperta… Fantastica!

Eleonora
30 November -0001

Meraviglioso luogo, ottimamente restaurato e magistralmente descritto dalle guide.

Flavio
30 November -0001

UNa vera magia! Impossibile andare a Matera senza visitare la cripta del peccato. Un po' lontana dal centro (circa 7 km dal centro abitato). Ma è davvero un incanto, non perdetelo!

Simone
30 November -0001

Il Tour è veramente è molto suggestive. La guida è stata molto brava: disponibile e molto competente. E' riuscito ad arricchire con ulteriori notizie e a rispondere alle domande degli interessati visitatori. Per chi visita Matera è un godimento culturale da non perdere.

Sara
30 November -0001

L'organizzazione e la guida sono all'altezza della situazione; ottima ed esauriente la spiegazione del luogo e dei tesori al suo interno. Io e il mio fidanzato siamo rimasti molto contenti e soddisfatti

Martina
30 November -0001

Consiglio a tutti la visita alla Cripta, un tour piacevolissimo e suggestive. Io e mia moglie ci siamo rigenerati! Consigliatissima!