Giornata sul Pollino tra pascoli, mandrie e rapaci

Scopri il meglio delle nostre montagne

Provincia di Cosenza
Informazioni sull'attività

  Cibo,Guida

  Offerto in Italiano

Che cosa faremo

La giornata inizia alle 7, quando raggiungeremo le mandrie di Mucche al Pascolo sulle colline che sovrastano la piana di Sibari.

Arrivati poi con le mucche in stalla raccoglieremo il loro prezioso latte, per trasferirlo poi nelle sapienti mani della massaia che dinnanzi a noi compirà il millenario rito della Caseificazione trasformando il latte in preziosa TUMA.

La magia continua nel far affiorare la gustosa Ricotta che dal siero uscirà bella e candida da regalare ai nostri palati un sapore per molti ormai perso!!!

Faremo poi il Pic-nic presso la nostra location all’interno dell’area Relax per avviarci poi nel primo pomeriggio al Percorso didattico Interattivo sul mondo dei Rapaci dove sotto chiave naturalistica conoscerete la biologia dei nostri amici pennuti.

Dove saremo

Tutto si svolge all'interno di un Uliveto magnificamente alloggiato su una terrazza naturale che si affaccia sulla Valle del Raganello, all'interno del centro Naturalistico " I SETTE VENTI DEL POLLINO".

Cosa fornirò

pic nic

Guida del luogo

Note

-

Informazioni sull'owner

Tutto è nato dall'amore verso il nostro territorio e dalla consapevolezza che può offrire tanto e a tutti. Inoltre la voglia di far conoscere la splendida Biologia dei Rapaci ha reso il percorso Unico nel suo genere

80.00
a persona
Seleziona data
Orario
Adulti
Hai un codice sconto?

Dimensione del gruppo

Ci sono 5 posti disponibli per questa esperienza Non dovete riempirli tutti: le esperienze sono destinate ad essere sociali, così anche altri viaggiatori potrebbero unirsi

Requisiti ospiti

Età Tutti possono possono partecipare a questa esperienza, non ci sono particolari limiti o restrizioni. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

Politica di cancellazione flessibile

Ogni esperienza può essere annullata e rimborsata integralmente entro 72 ore dalla data di svolgimento. Rimborborsata a metà se la richiesta arriva tra le 72 e le 24 ore e non rimborsato prima delle 24 ore dall'inizio dell'attività
Vedi politica di cancellazione