Visita il Borgo di Rocca Imperiale

Tour con guida turistica

Provincia di Cosenza
Informazioni sull'attività

  Biglietti,Guida,Cibo

  Offerto in Italiano,English,Français,Deutsch

Che cosa faremo

Il borgo di Rocca Imperiale, definito “la porta della Calabria”, è un paese ricco di storia, arte e cultura: si parte dal maestoso Castello Svevo, voluto da Federico II di Svevia per poi proseguire con le sue cinque Chiese antiche.

Visiteremo poi il Museo delle Cere, ospitato all’interno del Monastero dei Frati Osservanti e arriveremo sul lungomare con la sua caratteristica unica di avere tre spiagge, una di sabbia, una pietre ed una di ciottoli.

Infine, l’eccellenza di Rocca Imperiale: il limone IGP (Indicazione Geografica Protetta), il protagonista indiscusso della gastronomia di questi luoghi.

Dove saremo

L’esperienza di questa giornata è quella di immergersi nei luoghi di uno dei Borghi più Belli d’Italia: Rocca Imperiale, antico paese medievale il cui centro storico è definito a ragione “un presepe”; si tratta di un paesaggio suddiviso tra colline, calanchi e mare.

Cosa fornirò

Ingressi

Guida turistica

Degustazione limone

Note

Il percorso termina nel pomeriggio. La durata complessiva dell’esperienza è di circa 5 ore non consecutive (escluso il pranzo) ed è disponibile tutti i giorni ad eccezione del lunedì e delle festività dalle 10.00 alle ore 18.30.

Informazioni sull'owner

Ermes Tour è un giovane tour operator online specializzato nel proporre esperienze da vivere sul territorio della Calabria. Ci occupiamo soprattutto di: arte - cultura - religione / artigianato / eno-gastronomia / relax - benessere / sport - avventura - natura.

17.00
a persona
Seleziona data
Orario
Adulti
Hai un codice sconto?

Dimensione del gruppo

Ci sono 20 posti disponibli per questa esperienza Non dovete riempirli tutti: le esperienze sono destinate ad essere sociali, così anche altri viaggiatori potrebbero unirsi

Requisiti ospiti

Età Tutti possono possono partecipare a questa esperienza, non ci sono particolari limiti o restrizioni. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

Politica di cancellazione flessibile

Ogni esperienza può essere annullata e rimborsata integralmente entro 72 ore dalla data di svolgimento. Rimborborsata a metà se la richiesta arriva tra le 72 e le 24 ore e non rimborsato prima delle 24 ore dall'inizio dell'attività
Vedi politica di cancellazione