La vera cucina contadina

Eccellenza culinaria toscana

Provincia di Arezzo
Informazioni sull'attività

  Cibo

  Offerto in Italiano

  Accessibile a utenti con disabilità

Che cosa faremo

Parteciperai ad un corso di cucina tradizionale toscana per tutta la famiglia con pranzo incluso. Scoprirai i piatti migliori della cucina contadina, patrimonio inestimabile della cultura italiana, in un’azienda che ne ha fatto una missione: Francesca coltiva le materie prime che usa in cucina, prepara squisite creme di verdure, un meraviglioso olio di oliva, e si rifornisce di quello che non produce dalle aziende agricole biologiche locali. Inoltre, ha una vocazione per cucinare e insegnare a farlo. Alla fine del corso, cucineremo e pranzeremo con ciò che avremo preparato!

Dove saremo

Su un poggio affacciato sulle belle montagne di Vallombrosa, alle pendici del Chianti, ad appena mezz’ora da Firenze. L'attività si svolgerà all'interno dell’azienda agricola Poderaccio dove potrai facilmente vedere i caprioli brucare i campi intorno la casa, la ghiandaia volare tra gli olivi e all’imbrunire incrociare cinghiali e istrici tra i filari della vigna.

Cosa fornirò

Pranzo tipico toscano

Note

Una buona predisposizione ad un'ottima occasione di assaggiare la vera cucina toscana.

Informazioni sull'owner

Al Poderaccio ci riscaldiamo con la legna, il sole ci fornisce l’acqua calda e l’energia necessaria al fabbisogno della casa. Abbiamo ottenuto la certificazione degli agriturismi Bio – Ecologici e i nostri prodotti sono tutti certificati biologici dall'organismo di controllo ICEA.

120.00
a persona
Seleziona data
Orario
Adulti
Hai un codice sconto?

Dimensione del gruppo

Ci sono 8 posti disponibli per questa esperienza Non dovete riempirli tutti: le esperienze sono destinate ad essere sociali, così anche altri viaggiatori potrebbero unirsi

Requisiti ospiti

Età Tutti possono possono partecipare a questa esperienza, non ci sono particolari limiti o restrizioni. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

Politica di cancellazione flessibile

Ogni esperienza può essere annullata e rimborsata integralmente entro 72 ore dalla data di svolgimento. Rimborborsata a metà se la richiesta arriva tra le 72 e le 24 ore e non rimborsato prima delle 24 ore dall'inizio dell'attività
Vedi politica di cancellazione