Agritrekking nel Chianti

Passeggia tra i vigneti e scopri il Museo della tradizione contadina

Provincia di Arezzo
Informazioni sull'attività

  Cibo

  Offerto in Italiano

  Accessibile a utenti con disabilità

Che cosa faremo

Parteciperai ad un agri-trekking con potatura verde nei vigneti, visita alle cantine, museo della tradizione contadina, degustazione di vini biologici. In questa esperienza imparerai i segreti della potatura delle viti e a capire il giro che fa la linfa, cosa lasciare, cosa togliere. Conoscerai i principi dell’agricoltura ecologica, i segreti di una cantina, i segreti del vino e i primi rudimenti di un buon abbinamento con il cibo. Infine pranzeremo con una selezione di formaggi e salumi locali di primissima scelta e naturalmente con i vini bio della fattoria.

Dove saremo

Per chi ama immergersi nella storia, nell'arte, nel benessere, nella natura e nella cultura. Le abitazioni della Fattoria situate in aperta campagna nelle ridenti colline del Chianti circondate da vigneti e uliveti, le abitazioni si trovano sull'altopiano di Loppiano nel Valdarno.

Cosa fornirò


Note

Abbigliamento adatto ad un giornata in campagna

Informazioni sull'owner

Proponiamo un'idea sostenibile e vera di turismo rurale, nel il cuore della campagna toscana, tra vino, olio d'oliva, miele, formaggi e altro ancora. Entreremo nei processi di trasformazione tradizionale e moderna, con attività pensate per le famiglie. Visiteremo aziende agricole ecologiche, nell’altipiano di Loppiano e in provincia di Firenze.

60.00
a persona
Seleziona data
Orario
Adulti
Hai un codice sconto?

Dimensione del gruppo

Ci sono 10 posti disponibli per questa esperienza Non dovete riempirli tutti: le esperienze sono destinate ad essere sociali, così anche altri viaggiatori potrebbero unirsi

Requisiti ospiti

Età Tutti gli ospiti devono avere almeno 18 anni ed avere l'età idonea per bere alcolici. I bambini non possono partecipare a questa attività. Tutti possono possono partecipare a questa esperienza, non ci sono particolari limiti o restrizioni. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

Politica di cancellazione flessibile

Ogni esperienza può essere annullata e rimborsata integralmente entro 72 ore dalla data di svolgimento. Rimborborsata a metà se la richiesta arriva tra le 72 e le 24 ore e non rimborsato prima delle 24 ore dall'inizio dell'attività
Vedi politica di cancellazione