Erbe spontanee e foraging nel bosco

Conoscere le piante spontanee commestibili e cucinarle

Provincia di Siena
Informazioni sull'attività

  Cibo

  Offerto in Italiano

  Accessibile a utenti con disabilità

Che cosa faremo

Potrai vivere un'esperienza unica che ti permetterà di conoscere e cercare le piante spontanee commestibili presenti nella campagna senese. Scoprirai i loro benefici e le loro proprietà per l'uso in cucina. ma anche per il benessere del corpo.

Affronteremo una passeggiata di circa 3 km, camminando lentamente per goderci il ritmo lento del bosco, e faremo una dettagliata ricerca, individuazione e raccolta delle erbe con la guida di un esperto.

L’esperienza si concluderà con una degustazione di erbe commestibili e prodotti dell’azienda compresi i buonissimi vini.

Dove saremo

Le crete senesi sono uno dei paesaggi più suggestivi ed affascinanti della Toscana.

Qui ogni stagione ha colori straordinariamente diversi, verde in primavera, giallo in estate, grigio e tutti i colori della luce in autunno e inverno.

Le crete, come le quinte di un palcoscenico, cambiano colore.

Cosa fornirò

Erbe
Le erbe raccolte durante la visita

Note

Abbigliamento e scarpe sportive

Informazioni sull'owner

L’Agriturismo Tenuta Armaiolo fa parte di un’azienda di 600 ettari che si trova a soli 2 Km da Rapolano Terme, in provincia di Siena. Nella tenuta si coltivano diverse varietà di prodotti, tutti rigorosamente bio, olio, vino ecc.

50.00
a persona
Seleziona data
Orario
Adulti
Hai un codice sconto?

Dimensione del gruppo

Ci sono 10 posti disponibli per questa esperienza Non dovete riempirli tutti: le esperienze sono destinate ad essere sociali, così anche altri viaggiatori potrebbero unirsi

Requisiti ospiti

Età Tutti possono possono partecipare a questa esperienza, non ci sono particolari limiti o restrizioni. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

Politica di cancellazione flessibile

Ogni esperienza può essere annullata e rimborsata integralmente entro 72 ore dalla data di svolgimento. Rimborborsata a metà se la richiesta arriva tra le 72 e le 24 ore e non rimborsato prima delle 24 ore dall'inizio dell'attività
Vedi politica di cancellazione