Il mondo delle api

Scopri la loro importanza per l'agricoltura e non solo

Provincia di Arezzo
Informazioni sull'attività

  Cibo

  Offerto in Italiano

  Accessibile a utenti con disabilità

Che cosa faremo

Visiterai l'apicoltura "Canonica ai Borri” per scoprire il ruolo fondamentale che hanno le api all'interno dell'ecosistema agricolo toscano, con degustazione di miele biologico. Simona e le sue api ci portano in un mondo sconosciuto e affascinante, che sostiene la sopravvivenza stessa dei nostri ecosistemi agricoli. L’arnia didattica con le api vive, la degustazione del miele, la capacità di raccontare tutto questo rende l’esperienza straordinaria.

Dove saremo

Ci troviamo nel Valdarno Superiore, un triangolo di terra compreso tra Firenze, Arezzo e Siena, più precisamente sull’altopiano di Loppiano che morbido e degradante scende dal fianco dei Monti Chianti al fiume Arno in fondovalle. Un paesaggio ricco di biodiversità dove vite e olivo si alternano a boschi, filari di cipressi e prati fioriti.

Cosa fornirò

Produzione miele bio

Note

Abbigliamento e scarpe da trekking, piccolo zaino, cappello, acqua.

Informazioni sull'owner

Siamo i fortunati custodi di un luogo speciale nel cuore della Toscana. Sentiamo la responsabilità di prendercene cura e per questo siamo diventati agricoltori. Perché crediamo che fare agricoltura significhi far vivere il territorio e valorizzare le sue risorse, la sua storia e le sue tradizioni.

37.00
a persona
Seleziona data
Orario
Adulti
Hai un codice sconto?

Dimensione del gruppo

Ci sono 10 posti disponibli per questa esperienza Non dovete riempirli tutti: le esperienze sono destinate ad essere sociali, così anche altri viaggiatori potrebbero unirsi

Requisiti ospiti

Età Tutti possono possono partecipare a questa esperienza, non ci sono particolari limiti o restrizioni. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

Politica di cancellazione flessibile

Ogni esperienza può essere annullata e rimborsata integralmente entro 72 ore dalla data di svolgimento. Rimborborsata a metà se la richiesta arriva tra le 72 e le 24 ore e non rimborsato prima delle 24 ore dall'inizio dell'attività
Vedi politica di cancellazione